I pavimenti in resina per esterni sono particolarmente resistenti e sono facili da lavare. Scopriamo tutti i vantaggi.
I pavimenti in resina per esterni rappresentano la soluzione più gettonata per dare un tocco in più alla tua casa senza stravolgere gli ambienti. Ma quali sono le caratteristiche e i vantaggi di utilizzo? Scopriamolo insieme.
Tutto sul mondo dei pavimenti in resina per esterni
Rinnovare la pavimentazione è sicuramente una decisione importante, perché le finiture rappresentano la parte che conferisce la qualità all’abitare. Una soluzione possibile è rappresentata dai pavimenti in resina per esterni. Facili da pulire e piacevoli nel design, garantiscono durevolezza, sicurezza e velocità di esecuzione, sia su pavimenti esistenti, sia in ambienti nuovi.
I pavimenti in resina per esterni si adattano perfettamente sia con uno stile moderno che con quello antico.
Il rivestimento in resina forma una superficie adatta sia ad ambienti interni, sia esterni della casa, e a qualunque ambiente: soprattutto usato nelle cucine e nei bagni, può essere una buona soluzione anche per un vasto soggiorno o in una camera da letto.
Si tratta di superfici igieniche e resistenti a urti e abrasioni, adatte anche al giardino, al terrazzo, ai gradini, ai bordi delle piscine, per i campi di basket, perché molto resistenti anche agli agenti atmosferici, se opportunamente trattate. Infine offrono una la soluzione d’arredo e finiture anche nei negozi, negli uffici, nelle discoteche, nei locali di esposizione e in tutte quegli ambienti dove è frequente il traffico di mezzi carrabili ed è necessario un pavimento resistente al fuoco.
Di solito i pavimenti in resina per esterni hanno una superficie trasparente, bianca, nera o colorata, perfettamente piana, lucida, brillante ed omogenea, che richiede una ridotta manutenzione rispetto ai pavimenti in piastrelle, anche a distanza di anni.
Tutti i vantaggi
L’aspetto più vantaggioso dei pavimenti in resina per esterni è proprio la loro grande resistenza all’usura. Ma i vantaggi dei pavimenti di resina non si fermano qui. Essi assumono un valore di resistenza allo scivolamento e sono facilmente lavabili.
Inoltre i pavimenti in resina per esterni sono molto resistenti anche rispetto a sostanze chimiche come olio, benzina, succo di limone, coca cola, tinta per capelli. Attenzione invece agli acidi come l’alcool etilico denaturato, l’acetone, l’aceto alimentare, perché disgregano completamente il rivestimento senza un opportuno trattamento superficiale.