I bagni in resina rappresentano la soluzione ideale per cerca una soluzione pratica ed esteticamente accattivante.
I bagni in resina rappresentano una soluzione sempre più utilizzata al giorno d’oggi grazie a tutte le caratteristiche, tipologie e vantaggi offerti. Vediamoli insieme nel dettaglio.
Tutto sui bagni in resina
Se i rivestimenti ti appaiono lontani anni luce dalle tendenze attuali e non ti senti più “bene” all’interno del tuo bagno, allora è il momento di rivoluzionare tutti gli ambienti a cominciare da quelli del tuo bagno.
Ma come? Un’idea potrebbe essere quella di realizzare bagni in resina, che rappresenta uno tra i materiali maggiormente utilizzati per i rivestimenti degli ambienti grazie ai suoi diversi vantaggi.
In particolare, la resina è:
- totalmente idrorepellente (infatti non teme l’umidità);
- facile da pulire, sia per la non porosità, che permette allo sporco di non penetrare nella superficie, sia per l’assenza delle fughe;
- igienica: le fughe (di cui la resina è priva) sono soggette alla proliferazione di batteri e muffe;
- atossica: non contiene solventi.
In più l’impermeabilità della resina rende il rivestimento resistente alla formazione di muffa e macchie di umidità. Inoltre, le superfici in resina non si danneggiano facilmente con l’uso e sopportano bene le sostanze chimiche.
La resina è eclettica, multicolore, capace di simulare diversi effetti e finiture (lucide, opache, spatolate, glitterate, metalliche e via dicendo), e per questo è declinabile a qualsiasi stile d’arredo.
Proprio per questo viene sempre più utilizzata per realizzare i rivestimenti della casa, soprattutto quando si tratta dei bagni.
Cosa aspetti a progettare il tuo nuovo bagno in resina? Per i migliori consigli sulla tipologia di prodotto da utilizzare e sulla tecnica di posa più adatta ti consigliamo di evitare il fai da te, ma di rivolgerti a professionisti seri e qualificati che sapranno guidarti alla soluzione migliore per la tua casa.