Come rivestire un bagno senza piastrelle: i vantaggi del microcemento

Il microcemento rappresenta una delle soluzioni più comode e pratiche per rivestire un bagno senza piastrelle.

In questo approfondimento vedremo come rivestire un bagno senza piastrelle soffermandoci su quelli che sono i vantaggi del microcemento, una soluzione che consente di personalizzare il bagno senza dover procedere con lavori particolarmente invasivi.

Rivestimenti per il bagno

Oggi è possibile rivestire il bagno senza piastrelle, evitando quindi dispendiose opere murarie grazie ai diversi vantaggi nell’avere un bagno senza rivestimento di piastrelle.

Esistono diverse tipologie di rivestimenti per il bagno:

  • Smalto sintetico o vernici idrorepellenti, che permette di avere a disposizione una vasta gamma di tonalità cromatiche a disposizione
  • piastrelle sottili in gres coniugano bassi spessori, alta resistenza all’abrasione e all’usura, lunga durata nel tempo, ridotta manutenzione e disponibilità di svariati formati e finiture. Il materiale non è poroso, a vantaggio della pulizia
  • resina epossidica permette di contare su un’elevata resistenza all’umidità e su una buona igienicità del materiale
  • microcemento che comporta numerosi i vantaggi rispetto a soluzioni più tradizionali.

Come rivestire il bagno senza piastrelle: perché scegliere il microcemento

Innanzitutto, il microcemento è un materiale decorativo a base di cemento, con uno spessore minimo che è fondamentale per rivestire docce e vasche da bagno e svariati complementi d’arredo.

Il microcemento è un materiale ideale per rinnovare il bagno in quanto consente di evitare danni ai sanitari, che non sono così radi in occasione di lavori di ristrutturazione del bagno.  Grazie all’assenza di fughe, è assolutamente facile da pulire ed estremamente igienico. E non è tutto; il microcemento è facilmente applicabile, è in grado di aderire a tutte le vecchie superfici con facilità e regala allo spazio un nuovo look moderno e di design.

Da Ma Superfici potrai trovare solo i migliori esperti per rivestire il bagno senza piastrelle grazie ai materiali innovativi particolarmente indicati per il tuo bagno.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come fare per rivestire il bagno con il microcemento o con la resina, visita il nostro sito e contattaci senza impegno. Ti aspettiamo!

Comments are closed.