Dove si usa il microcemento e quali sono i vantaggi

Il microcemento è un rivestimento decorativo considerato particolarmente vantaggioso in quanto può essere applicato direttamente sul rivestimento già presente.

Vi siete mai chiesti dove si usa il microcemento? Per chi non lo sapesse, oggi è il momento di fare un po’ di chiarezza. Negli ultimi anni, infatti, il microcemento ha trovato una particolare diffusione e una discreta importanza anche nel settore civile. Vediamo insieme tutto quello che devi sapere.

Le caratteristiche del materiale

Il microcemento è un rivestimento decorativo composto da cemento, resine a base d’acqua, additivi e pigmenti minerali che può essere applicato su una moltitudine di superfici verticali e orizzontali.  Si tratta di un materiale molto usato nel settore dell’edilizia poiché si applica direttamente sul materiale esistente: piastrelle, cartongesso, piastrelle, marmo, terrazzo o gesso, tra molti altri.

Dove si usa il microcemento

Ma veniamo al dunque dove si usa il microcemento? Dalle scale alle piscine passando per le pareti delle cucine e dei bagni e per gli spazi esterni come le terrazze, questo materiale può essere utilizzato per rinnovare sostanzialmente tutti gli ambienti di una casa.

Nel dettaglio, microcemento è altamente raccomandato su tutti i tipi di muri e facciate. In più è un rivestimento decorativo perfetto per rinnovare il bagno, soprattutto per la sua resistenza all’umidità e la sua facilità di pulizia. Nelle cucine, invece, può essere usato in tantissimi altri modi. Si possono, ad esempio, ricoprire i pavimenti e le pareti dei soffitti, piani di cucina in ogni colore che si possa immaginare. Il microcemento, ad oggi, considerato tra i migliori rivestimenti anche per superfici esterne come pavimenti di terrazze, cortili di case residenziali o facciate e pareti di edifici.

Perché affidarsi ai professionisti del settore

Adesso che sai dove si usa il microcemento, è giunto il momento di sceglierlo per rinnovare la tua casa e, se non sei un amante dei lavori in casa, puoi sempre rivolgerti ad una ditta di professionisti come Ma Superfici.

Se vuoi sapere come rendere unica la tua casa, contattaci senza impegno oppure visita il nostro sito web.

Comments are closed.