Le decorazioni in resina su pavimenti e superfici sono delle vere e proprie opere d’arte in grado di cambiare volto ad un ambiente.
Oggi in circolazione esistono tantissime tipologie di decorazioni in resina su pavimenti e superfici. Ma quali scegliere? Ecco i nostri consigli.
Decorazioni in resina, vere e proprie opere d’arte
Stiamo parlando di vere e proprie opere d’arte con le quali è possibili cambiare volto ad un ambiente. Le decorazioni in resina sono facilmente personalizzabili, possono dare un tocco classico o moderno in base alle richieste e alle esigenze del cliente. In poche parole, con un intervento poco invasivo è possibile trasformare un ambiente. Le decorazioni in resina offrono la possibilità di creare effetti cromatici pressoché infiniti; questo significa poter dare libero sfogo alla propria fantasia, modificando il pavimento a seconda dei propri gusti. Con le decorazioni in resina è letteralmente possibile dare corpo alle proprie idee.
I vantaggi delle decorazioni in resina
Le decorazioni in resina su pavimenti e superfici sono impermeabili ed atossiche, facilmente sovrapponibili al pavimento esistente evitando così la demolizione dello stesso, con notevole risparmio in tempi e costi, con spessore medio di 2/3 mm.
Le decorazioni in resina permettono di realizzare pavimenti in grado di resistere agli urti, agli agenti abrasivi e alle temperature particolarmente elevate. Le resine presentano un’ottima finitura superficiale, rendendole adatte all’impiego per stesure su superfici preesistenti quali le classiche pavimentazioni realizzate con piastrelle.
Per non parlare dei vantaggi legati alla stabilità nei confronti dei raggi UV e degli agenti esterni, che la rende la soluzione ideale per quelle superfici che devono mantenere un alto valore estetico nel tempo, vista anche la maggiore resistenza a graffi e ad un traffico pesante.