In cosa consiste la levigatura del cemento e quali sono i principali vantaggi legati all’uso di questa tecnica.
La levigatura in cemento, combinata alle tecnologie di consolidamento dei silicati di litio, è la perfetta soluzione per proteggere, rendere antipolvere e più resistenti i pavimenti in cemento. Ma vediamo nel dettaglio come funziona e quali sono i vantaggi.
In cosa consiste la levigatura del cemento
Il cemento industriale è generalmente utilizzato per la pavimentazione di grandi aree, come i capannoni industriali, per via del costo relativamente basso della sua realizzazione e per i vantaggi che offre in termini di resistenza al frequente traffico a cui verrà sottoposto.
La levigatura del cemento è fondamentale per garantire ai pavimenti maggiore densità, durezza e resistenza ottenendo risultati eccellenti anche dal punto di vista estetico.
Mediante l’utilizzo di macchine levigatrici di ultima generazione ed abrasivi fenolici diamantati è ora possibile levigare e lucidare a specchio i pavimenti in cemento riuscendo ad ottenere risultati impensabili fino a pochi anni fa.
Ma Superfici, grazie ai suoi innovativi sistemi di levigatura e lucidatura dei pavimenti industriali, è in grado di assicurarti solo il meglio dei materiali grazie a processi di levigatura del cemento super professionali.
I principali vantaggi
La levigatura del cemento garantisce diversi vantaggi tra cui:
- Semplifica gli interventi di manutenzione ordinaria, poiché il pavimento sarà lucido e liscio ed idrorepellente, viene eliminato definitivamente lo “spolvero” prodotto dal cemento
- Aumenta la resistenza, in quanto grazie al consolidamento effettuato con Silicati di Litio, Il pavimento in cemento sarà molto più resistente al traffico intenso ed alle abrasioni
- Economicamente vantaggioso, poiché trasforma un vecchio pavimento in un nuovo pavimento esteticamente bello, ed è molto più economico di qualsiasi altra soluzione
- Ecologico. Il pavimento viene levigato e lucidato senza applicazione di resine, vernici o altri prodotti potenzialmente nocivi e cancerogeni.