Rivestire pavimenti con la resina significa poter rinnovare e personalizzare la tua casa senza dover ricorrere ad interventi particolarmente invasivi. Il risultato? Unico.
Rivestire le pareti con la resina può essere la soluzione migliore nel caso in cui si voglia cambiare aspetto ad un ambiente procedendo con un intervento non particolarmente invasivo. Ma vediamo quali sono tutti i vantaggi di questa scelta.
Le caratteristiche della resina
La resina è un materiale sempre più utilizzato nel settore dell’edilizia soprattutto per rivestire pavimenti e pareti, creando così ambienti domestici o di lavoro perfetti per le tue esigenze. Inoltre, la resina si adatta facilmente agli stili e ai colori dell’ambiente circostante e questo giustifica una così grande diffusione di questo materiale. Di fatto con la resina è possibile personalizzare al massimo un ambiente.
Perché rivestire le pareti in resina: i vantaggi
La resina viene utilizzata sempre più spesso per rivestire le pareti interne degli ambienti e i per i suoi diversi vantaggi, tra cui:
- Maggior sicurezza e igiene
- Elevata resistenza all’acqua
- Personalizzazione di colori e disegni
Perché affidarsi agli specialisti
Ma devi sapere che la resina ha bisogna di avere una base ben preparata sui cui essere applicata; quindi, lo strato sottile che andrà a rivestire le pareti deve essere sostenuto da un solido supporto. Se la posa della resina non è eseguita perfettamente o se il supporto non è completamente liscio, allora il risultato non sarà come speravi. Ecco perché se hai intenzione di rivestire le pareti in resina, è sempre meglio affidarsi ad un team di professionisti. Non pensare al fai da te!
Ma Superfici è proprio quello che ti serve se vuoi dare un tocco unico alla tua casa a partire dalle pareti grazie alla resina con cui è possibile ottenere un risultato sorprendente. Realizziamo effetti artistici e decoriamo ogni ambiente con fantasia personalizzando con tinte e tecniche di finitura speciali le pareti del salotto, della cucina, del bagno o delle camere da letto.