Pavimenti industriali in Resina
La resina può essere utilizzata per rivestire pavimenti in ambito industriale.
La resina può essere utilizzata in molteplici locali della tua sede aziendale come:
- Pavimenti e pareti
- Bagni
- Banconi bar/ristoranti
Rivestire pareti, pavimenti e complementi d’arredo con la resina è la soluzione ideale per trasformare un ambiente o, più semplicemente, per dare una nuova veste estetica a qualsiasi oggetto.
Pavimenti in Resina
Perchè utilizzare pavimenti in resina per la tua azienda?
Oltre ai vantaggi legati alle caratteristiche intrinseche della resina, la scelta di rivestire pavimenti e pareti con questo materiale si rivela intelligente e utile per il fatto che non è necessario demolire la pavimentazione precedente per applicarlo.
In questo modo si evitano costi di demolizione e oneri di smaltimento macerie, avendo così un notevole risparmio in termini di tempo e costi di ristrutturazione.
Grazie poi al suo spessore minimo, in caso di rivestimento pavimenti con la resina non è quasi mai necessario ritoccare le porte esistenti.
I vantaggi dei rivestimenti in resina industriali
Tutte le superfici rivestite in resina possiedono qualità tecniche e vantaggi di gran lunga superiori a quelli di qualsiasi altro materiale di rivestimento disponibile oggi in commercio.
- Resistenza maggiore a graffi e usura
- Versatilità di applicazione
- Igiene, facilità di pulizia, scarsa necessità di manutenzione
- La resina è ECO-FRIENDLY in quanto in dispersione acquosa e con emissioni di VOC nulle o vicine allo zero
Posare la resina negli ambienti della propria casa, in ufficio, in un negozio o in qualsiasi altro contesto, significa poter scegliere da una vasta gamma di colori e finiture (come ad esempio lo spatolato e lo sfumato) e un’infinita possibilità di decorazioni.
Vantaggi dalla Resina
Come posare un pavimento in resina
MA Superfici è specializzata nella posa di pavimenti in resina. Realizza, su specifica esigenza del cliente, decorazioni particolari per rendere unico qualsiasi ambiente.
Posare un pavimento in resina è un lavoro che richiede esperienza e grande conoscenza del materiale.
A seconda dell’effetto che si vuole ottenere, vengono utilizzati appositi strumenti di lavoro ed eventualmente aggiunte foglie, polveri, pietre macinate, conchiglie e pezzi di metallo, che sigillati dalla laccatura vetrificante creeranno decorazioni uniche.
Decorare un pavimento con le resine è un lavoro creativo. Per questo motivo lavoriamo al fianco di architetti, designer, arredatori creando case e ambienti dall’atmosfera unica.
Il pavimento in resina appare come uno spazio continuo, fluido, senza giunti e fughe.
La resina può essere sovrapposta alla pavimentazione esistente, andando così ad abbattere una buona parte dei costi di ristrutturazione e smaltimento delle macerie.
Alcuni esempi
Ecco alcuni esempi delle nostre ultime realizzazioni. Potrai vedere pavimenti e rivestimenti in resina sia in campo industriale sia in abitazioni private. Questo fantastico materiale ha permesso in molteplici situazioni di andare a risolvere problemi inerenti a infiltrazioni e muffe rendendo gli ambienti più puliti e sani.
Chiedici Informazioni
Utilizza questo form per richiedere informazioni o una quotazione di un lavoro che vuoi realizzare. Un nostro esperto saprà consigliarti la soluzione migliore.