La resina drenante, viene utilizzata sia per i spazi privati ma anche per giardini, marciapiedi e strade.
Hai mai sentito parlare di resina drenante per esterni? Una soluzione innovativa adatta a qualunque tipo di ambiente residenziale. Scopriamo nel dettaglio cos’è e quando viene utilizzata.
Cos’è la resina drenante per esterni
Quando di parla di pavimenti per esterni, generalmente si fa riferimento a soluzioni drenanti che sono indicate per qualsiasi tipo di ambiente, dai cortili alle villette.
Trovare una soluzione originale e funzionale per l’esterno non è poi facile. Grazie alla sua versatilità la resina drenante, spesso si rivela la soluzione ideale, prodotta dalla combinazione di ciottoli di marmo mischiati a resina che creano un effetto drenante. La resina drenante può essere applicata anche su vecchie pavimentazioni oppure su fondi impermeabilizzanti.
Quando viene utilizzata
Questa resina viene utilizzata sia per spazi privati ma anche per giardini, marciapiedi e strade. Gli ambienti, realizzati o restaurati attraverso questa tecnica, diventano più vivibili e piacevoli da vedere, offrendo caratteristiche tecniche fondamentali all’opere pubbliche.
Inoltre, grazie alla resina drenante, i pavimenti restano sempre asciutti nel momento in cui vengono realizzati con questi materiali. Quindi è una vera e propria soluzione anti-scivolo, evitando anche la formazione di ristagni. La resina drenante è anche resistente agli agenti chimici, agli sbalzi di temperatura e al lavoro delle macchine idropulitrici. Potrai goderti la tua abitazione grazie a questo materiale super resistente.
Ma Superfici è specializzato nella posa di pavimenti e rivestimenti in resina e nella lucidatura del cemento. Un’azienda che vanta una grande professionalità e competenza che si combinano alle capacità artistiche e creative. Ma Superfici si dedica con passione e dedizione sia al settore civile e privato che a quello industriale, proponendo soluzioni sia funzionali sia molto piacevoli esteticamente.