Dalle scale alle piscine passando per i mobili: quando usare il microcemento e perché conviene.
Il microcemento è un rivestimento decorativo che può essere applicato su una moltitudine di superfici verticali e orizzontali grazie alle sue caratteristiche. Ma vediamo nel dettaglio quanto utilizzare il microcemento.
Le caratteristiche del microcemento
Nello specifico il microcemento è un materiale da costruzione che si applica direttamente sul materiale o sulla superficie esistente: piastrelle, cartongesso, piastrelle, marmo, terrazzo o gesso, tra molti altri. Si tratta di un rivestimento innovativo, versatile, sempre più utilizzato nella ristrutturazione di case private e in locali commerciali e grandi superfici come centri sportivi, edifici industriali, alberghi e ristoranti.
Quando utilizzare il microcemento
Le soluzioni decorative del microcemento sono infinite. Dalle scale in microcemento alle piscine in microcemento passando per i mobili rivestiti in microcemento, questo materiale viene utilizzato soprattutto quando bisogna ricoprire le superfici, ottenendo una pavimentazione continua senza giunti o crepe, con cui è possibile avere una pulizia più rapida ed efficace.
Il microcemento è un materiale da costruzione particolarmente indicato per il rivestimento di tutti i tipi di muri e facciate, perfetto per rinnovare il bagno, soprattutto per la sua resistenza all’umidità e la sua facilità di pulizia.
La versatilità del microcemento consente di utilizzarlo anche sulle scale, anche se il lavoro dell’applicatore è un po’ più complesso. Inoltre, è un eccellente rivestimento anche per superfici esterne come pavimenti di terrazze, cortili di case residenziali o facciate e pareti di edifici.
Perché affidarsi ad un professionista
Adesso che sai dove applicare il microcemento puoi cimentarti da solo oppure affidati a dei professionisti del settore con cui potrai ottenere i risultati sperati. Ma Superfici da sempre ti offre materiali innovativi e una squadra altamente qualificata con cui potrai rivestire tutte le superfici desiderate.