Il microcemento levigato rappresenta una valida alternativa per rinnovare vecchie piastrelle con stile e senza dover ricorrere ad interventi particolarmente invasivi.
Il microcemento è il miglior rivestimento decorativo per rinnovare le vecchie piastrelle poiché si tratta di un materiale altamente aderente. Vediamo nel dettaglio come applicarlo.
I vantaggi del microcemento
Una delle soluzioni più richieste per rinnovare le vecchie piastrelle è il microcemento levigato, che rappresenta uno materiale decorativo sempre più richiesto negli ultimi anni in particolar modo dai professionisti delle imprese di decorazione e costruzione.
Il principale vantaggio del microcemento è la sua adesione e compatibilità con tutte le tipologie di materiali, comprese le piastrelle. In questo modo il microcemento viene applicato direttamente sulle vecchie piastrelle senza la necessità di rimuoverle.
Ecco alcuni vantaggi:
- Il microcemento su piastrelle modernizza le stanze, poi trasforma completamente il design delle stanze
- Possibilità di finiture antiscivolo e impermeabili di microcemento su piastrelle, soprattutto si fa riferimento al microcemento levigato
- Si possono ottenere finiture impermeabili su vecchie piastrelle
Ma come fare ad applicare il microcemento sulle vecchie piastrelle?
Esistono alcuni piccoli step che ti permettono di applicare il microcemento sulle vecchie piastrelle:
- Valutare lo stato delle piastrelle. Se il pavimento presenta imperfezioni non è possibile coprirle con il microcemento senza considerare questo aspetto. Il supporto dovrà essere riparato prima dell’applicazione.
- Pulizia delle piastrelle prima dell’applicazione del microcemento
- Riempimento delle giunture delle piastrelle con microcemento
- Applicare la seconda mano di base di microcemento sulle piastrelle
- Proteggere e sigillare il microcemento su piastrelle
Ti consigliamo sempre di aspettare almeno 24 ore dopo l’applicazione prima di ripetere la seconda. Un consiglio rivolto solo agli applicatori più esperti e grazie al quale il livello di assorbimento delle successive mani di applicazione.
Se hai bisogno di maggiori informazioni rivolgiti a Ma Superfici che ti darà tutte le informazioni utili per applicare il microcemento sulle vecchie piastrelle.