Perché realizzare un bagno in microcemento

Il microcemento, per le sue caratteristiche, è considerato come uno dei migliori materiali per la rifinitura di stanze come il bagno.

Se stai pensando di realizzare un bagno in microcemento, ecco una guida pratica con cui ti daremo tutti i consigli utili per fare la scelta giusta.

Le caratteristiche e i vantaggi del microcemento

Oggi in molti utilizzano il microcemento per il bagno non solo per le belle finiture offerte da questo rivestimento, ma anche per la sua resistenza e durata.

Il microcemento è un rivestimento decorativo che ha completamente rivoluzionato la ristrutturazione del bagno. Si tratta di un materiale composto da cemento e resina, che viene posato direttamente sopra la piastrellatura.

Il microcemento ha diversi vantaggi tra cui:

  • migliora la sensazione di spaziosità
  • è resistente all’umidità ambientale nel bagno in microcemento
  • è versatile poiché questo rivestimento ha un’eccellente adesione praticamente a qualsiasi supporto come le piastrelle, uno dei materiali protagonisti nei bagni
  • Possibilità di usare stampi
  • Piacevole al tatto

Perché fare un bagno in microcemento

Nella maggior parte dei casi, il bagno è la zona più piccola della casa e, quindi, ottimizzare il più possibile le sue dimensioni è una priorità quando si decide di rinnovarlo. Il microcemento garantisce un effetto di continuità e una maggiore sensazione di spaziosità che sarà ancora più accentuata se si combina con tonalità cromatiche chiare. È il caso del bianco, un colore ideale per far sembrare il bagno in microcemento molto più grande di quello che è. In realtà il microcemento si adatta perfettamente anche a materiali come ad esempio il legno.

Ma Superfici saprà come realizzare il tuo bagno in microcemento. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di materiali di qualità in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Ecco perché abbiamo creato tantissime soluzioni innovative per creare il tuo bagno perfetto.

Se hai bisogno di maggiori informazioni vai sul nostro sito e scopri come fare per realizzare il tuo bagno in microcemento. Affidati a noi. Non vediamo l’ora di realizzare la nostra prossima missione.

Comments are closed.