I colori del microcemento per le pareti: quale scegliere

Grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di adattarsi a diversi stili di arredamento, il microcemento rappresenta un materiale sempre più utilizzato nel settore dell’edilizia: in questo approfondimento vedremo quali colori usare per le pareti.

Il microcemento è senza dubbio una delle più grandi tendenze dell’interior design. Ma quali sono i colori da scegliere per le pareti? Vediamoli insieme.

Le caratteristiche e i vantaggi del microcemento

Il microcemento oggi è sempre più gettonato nel mondo dell’edilizia grazie alla sua versatilità e capacità di adattarsi a tutti gli stili di arredamento. In commercio il microcemento è disponibile in tanti colori, ma non tutti sanno quali scegliere.

Microcemento, i colori per le pareti

Per ottenere il massimo dal microcemento è essenziale scegliere i colori giusti, poiché non si tratta solo di cambiare il tono di una stanza specifica, ma anche di darle una propria identità. Di seguito i cinque colori più tendenza:

  • nero: elegante e sobrio per eccellenza, permette di aggiungere un tocco di raffinatezza alle diverse stanze della vostra casa
  • grigio per ottenere uno stile industriale: si tratta di uno dei colori più utilizzati per la sua grande versatilità e adattabilità a molti stili, ma è senza dubbio nello stile industriale dove è il protagonista per eccellenza in più di un’occasione. Inoltre è perfetto per pavimenti, soffitti e pareti, così come per scale e mobili. Inoltre, grazie alla capacità del microcemento di riflettere la luce, la sensazione di chiarezza aumenterà, rendendo unici i tuoi ambienti.
  • bianco, sinonimo di doppia luminosità e capacità di adattarsi a tutti gli stili decorativi. Questo colore è legato a significati come purezza, ordine, semplicità e pulizia, il che lo rende perfetto per tutte le stanze.
  • beige, sempre un successo nel minimalismo. Se i toni chiari sono desiderati per uno spazio ma è già pieno di luce naturale, il microcemento beige sulle pareti sarà una delle migliori alternative per evitare un aspetto troppo lucido.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o di consigli sul microcemento, rivolgiti a Ma Superfici.

Comments are closed.