Cerchi una valida alternativa al marmo? Scopri i vantaggi di un pavimento in resina effetto marmo.
Il marmo è sempre più apprezzato nel settore dell’edilizia. Ma c’è una valida alternativa. In questo approfondimento ci soffermeremo sui vantaggi e sul fascino del pavimento in resina effetto marmo per rendere la tua casa moderna.
I vantaggi della resina
Il pavimento in resina è nato per uso commerciale e industriale, questo per la notevole resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ma negli ultimi anni sta diventando sempre più utilizzato anche in opere di edilizia privata. La resina è adatta nel momento in cui si vuole ristrutturare casa grazie alla sua possibilità di essere applicata ad un pavimento già esistente.
Gli effetti che si possono ottenere se si utilizza una resina sono differenti:
- pavimenti in resina effetto marmo;
- pavimenti in resina effetto cemento;
- pavimenti in resina effetto pietra.
In commercio esistono diverse tipologie di resina come:
- La resina metacrilica, molto utilizzata per pavimenti industriali e in luoghi dove è necessario assicurare un livello di igiene elevato.
- La resina cementizia, ecologica e dotata di una grande resistenza ai raggi UV e all’umidità: ecco perché è molto utilizzata per i pavimenti esterni e i balconi.
- La resina epossidica, è considerata una tra i materiali più utilizzati per i pavimenti ed è facilmente lavorabile.
Pavimento in resina effetto marmo: i vantaggi
Nel caso della resina con effetto marmo, il costo può variare in base a diversi parametri tra cui:
- Grandezza della superficie a cui applicare la resina
- Qualità delle finiture
- Caratteristiche tecniche ed estetiche.
In genere per una resina standard il costo si aggira intorno agli 80/90 € al metro quadro, mentre per una resina effetto marmo il prezzo può salire e raggiungere anche i 130 euro al metro quadro.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sui pavimenti in resina con effetto marmo, rivolgiti ai nostri professionisti che ti diranno tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.