Pavimenti in Microcemento

Perché scegliere il microcemento per pavimenti esterni

Il microcemento rappresenta una delle migliori soluzioni per ambienti e pavimenti esterni in quanto è un materiale caratterizzato da una elevata resistenza anche agli agenti atmosferici.

In questo approfondimento vedremo perché scegliere il microcemento per pavimenti esterni analizzando quelli che sono i vantaggi legati alla scelta di questo materiale.

Microcemento per pavimenti esterni: i vantaggi

Il microcemento è uno tra i materiali più utilizzati per il rivestimento dei pavimenti. Ecco alcuni vantaggi principali:

  1. Il microcemento viene applicato direttamente sul supporto esistente e fornisce un senso di continuità e armonia tra tutti i componenti
  2. È molto resistente al traffico, che rappresenta il fattore principale che ha portato il microcemento ad essere considerato una migliore alternativa tra i vari rivestimenti
  3. Non è influenzato dalle condizioni atmosferiche
  4. Ha proprietà asettiche, che impediscono la presenza di funghi, erbacce e batteri che permettono di creare uno spazio asettico
  5. La pavimentazione è antiscivolo
  6. È molto resistente. Nonostante il passare del tempo, il microcemento è molto resistente al passare del tempo.

Uno dei principali vantaggi è rappresentata dall’alta personalizzazione che caratterizza questo materiale è la sua illimitata personalizzazione. Riassumendo, il microcemento rappresenta una delle migliori soluzioni per ambienti esterni in quanto è un materiale caratterizzato da una elevata resistenza anche agli agenti atmosferici. Inoltre il microcemento non richiede una particolare manutenzione ed è facile da pulire. Questo significa che potrai goderti i tuoi spazi esterni senza eccessive preoccupazioni.

Perché affidarsi agli esperti del settore

È sempre importante affidarsi a dei veri professionisti del settore che si occuperanno della stesura del microcemento. È bene specificare, inoltre, che l’applicazione del microcemento deve essere effettuata da personale specializzato per evitare problemi al termine della lavorazione. È vero che si tratta di un lavoro poco invasivo ma è anche vero che si tratta di un lavoro di precisione che deve essere studiato al centimetro.  

Ma Superfici vanta un’esperienza pluriennale nei rivestimenti in microcemento. Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni oppure visita il nostro sito web. Ti aspettiamo!

Pulizia Cemento Industriale

Come pulire il cemento industriale

Pulire il cemento industriale è un’attività delicata e di fondamentale importanza per preservare la qualità e l’integrità della pavimentazione.

In questo approfondimento vedremo come pulire il cemento industriale e quando procedere con questa operazione.

I nostri consigli su come pulire il cemento industriale

Oggi parliamo di pavimenti industriali e, più nello specifico, della loro manutenzione e delle relative operazioni di pulizia. Il cemento industriale è sempre più utilizzato in molti settori e proprio per questo richiede una pulizia accurata. La prima cosa che devi fare per pulire il cemento industriale è reperire tutte le informazioni utili sui prodotti e sulle metodologie da usare. Se non sai a chi rivolgerti ecco alcuni consigli per pulire il cemento industriale nel modo più appropriato.

Avrai bisogno di:

  • Una scopa e uno spolverino (o aspirapolvere)
  • Una spazzola di filo spinato di nylon per le macchie di sfregamento
  • Fosfato trisodico, ovvero un liquido di lavaggio e detergente per rimuovere la muffa
  • Lettiera per gatti o amido di mais per rimuovere le macchie di grasso
  • Sgrassante per pulire pneumatici
  • Candeggina, ammoniaca o perossido di idrogeno

Rimuovi tutte le decorazioni e tappeti che si trova sul pavimento. Successivamente togli lo sporco con una scopa dopodiché pulisci nuovamente la superficie con uno spolverino per rimuovere la polvere rimasta.

Per le macchie normali è meglio strofinare la zona con acqua calda o sapone. Ti consigliamo di utilizzare uno o due cucchiai da tavola di sapone per piatti delicati o sapone castigliano diluito.

Quando si tratta, invece, di macchie a base di olio, ti consigliamo di inumidire l’area sporca con l’acqua e coprire la macchia con il sapone per i piatti. Per eliminare le macchie di pneumatici dal pavimento di un garage, ti consigliamo di spruzzare dell’acqua sulla zona sporca e applicare uno sgrassatore su di essa.

Perché affidarsi a professionisti del settore

Per essere certi del buon esito della lavorazione, il consiglio è quello di affidarsi a professionisti del settore in grado di prendersi cura della tua pavimentazione. Il rischio del fai da te è quello di commettere errori che potrebbero compromettere la pavimentazione, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Hai bisogno di saperne di più sulla pulizia del pavimento in cemento industriale? Rivolgiti a Ma Superfici e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Microcemento

Dove si usa il microcemento e quali sono i vantaggi

Il microcemento è un rivestimento decorativo considerato particolarmente vantaggioso in quanto può essere applicato direttamente sul rivestimento già presente.

Vi siete mai chiesti dove si usa il microcemento? Per chi non lo sapesse, oggi è il momento di fare un po’ di chiarezza. Negli ultimi anni, infatti, il microcemento ha trovato una particolare diffusione e una discreta importanza anche nel settore civile. Vediamo insieme tutto quello che devi sapere.

Le caratteristiche del materiale

Il microcemento è un rivestimento decorativo composto da cemento, resine a base d’acqua, additivi e pigmenti minerali che può essere applicato su una moltitudine di superfici verticali e orizzontali.  Si tratta di un materiale molto usato nel settore dell’edilizia poiché si applica direttamente sul materiale esistente: piastrelle, cartongesso, piastrelle, marmo, terrazzo o gesso, tra molti altri.

Dove si usa il microcemento

Ma veniamo al dunque dove si usa il microcemento? Dalle scale alle piscine passando per le pareti delle cucine e dei bagni e per gli spazi esterni come le terrazze, questo materiale può essere utilizzato per rinnovare sostanzialmente tutti gli ambienti di una casa.

Nel dettaglio, microcemento è altamente raccomandato su tutti i tipi di muri e facciate. In più è un rivestimento decorativo perfetto per rinnovare il bagno, soprattutto per la sua resistenza all’umidità e la sua facilità di pulizia. Nelle cucine, invece, può essere usato in tantissimi altri modi. Si possono, ad esempio, ricoprire i pavimenti e le pareti dei soffitti, piani di cucina in ogni colore che si possa immaginare. Il microcemento, ad oggi, considerato tra i migliori rivestimenti anche per superfici esterne come pavimenti di terrazze, cortili di case residenziali o facciate e pareti di edifici.

Perché affidarsi ai professionisti del settore

Adesso che sai dove si usa il microcemento, è giunto il momento di sceglierlo per rinnovare la tua casa e, se non sei un amante dei lavori in casa, puoi sempre rivolgerti ad una ditta di professionisti come Ma Superfici.

Se vuoi sapere come rendere unica la tua casa, contattaci senza impegno oppure visita il nostro sito web.